top of page

Campionato nazionale di pasticceria

Manifestazione promossa promosso dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) in collaborazione col MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

I migliori giovani talenti della pasticceria italiana si sfidano a colpi di cioccolato, glassa, pan di spagna e caffè per contendersi la palma di miglior pasticcere d’Italia juniores.

Ciascuna scuola sarà rappresentata da una squadra formata da due concorrenti, che saranno giudicati da una giuria composta da maestri pasticceri della FIPGC e rappresentanti del MIUR.

Il 6 maggio 2022 è una data da ricordare per l'Arte Bianca di Neive:

​Silvia Giamello e Mattia Sabatini (ex classe 5^H), con il loro professore Rosario Torre, si sono classificati al primo posto con il loro spettacolare dolce “Dromos” alla cerimonia di premiazione della quarta edizione del Campionato Nazionale di pasticceria dedicato agli istituti alberghieri d’Italia presso l’Istituto IPIA “Galileo Ferraris” di Iglesias (Sardegna).

Ecco due video della trionfale edizione e le foto della preparazione del dolce da parte dei nostri campioni Silvia e Mattia.

bottom of page