top of page
Baker or chocolatier preparing chocolate

5 marzo 2024

Morsi di cioccolato

Primo premio Cioccolato Giovani

5 marzo 2024

Vittoria Tibaldi dell'Arte Bianca di Neive ha vinto la quarta edizione del Premio Cioccolato Giovani!

Vittoria, oltre al primo premio, si è aggiudicata il premio speciale "Scintilla creativa" in memoria di Emilia Chiriotti.

Complimenti al prof. Nicoló Di Gesaro, che ha ricevuto il premio quale miglior formatore intitolato alla memoria del grande pasticcere Capitano Rosso, e complimenti alla sua allieva, davvero un ottimo risultato!!

23 gennaio 2024

Croissant alla fragola

Concorso Young Ideas al Sigep Rimini

23 gennaio 2024

I nostri ragazzi, accompagnati dal professore Nicoló Di Gesaro, hanno hanno partecipato Concorso Young Ideas al Sigep Rimini

Le creazioni dei nostri ragazzi fanno brillare gli occhi!

Bravissimi !!!

9 novembre 2023

Pezzi di cioccolato fondente

Mousse ai tre cioccolati

9 novembre 2023

Che meraviglia questa mousse ai tre cioccolati realizzata dai ragazzi della 5 I coordinati dal Prof. Torre Rosario.

Complimenti, in questa giornata così uggiosa avete scaldato il nostro cuore!

18 ottobre 2023

Crocifissi

Cruffin bicolore

18 ottobre 2023

Dal Laboratorio di Pasticceria al Bar Didattico “Social Corner”: ecco come realizziamo i nostri dolci e come vengono serviti nello spazio ristoro della nostra scuola.

Davvero meravigliosi e buonissimi i Cruffin Bicolore realizzati dagli alunni della 5F, coordinati dal Prof. Sampò.

7 giugno 2023

BarDidattico-42.jpg

Bar didattico
"Social corner"

7 giugno 2023

Condividiamo alcune foto, scattate dalla prof.ssa Alice Piras, dell’inaugurazione del Bar didattico “Social Corner” dell’Arte Bianca di Neive realizzato con il contributo della Fondazione CRC e cofinanziato dalla Parrocchia di Neive con il supporto del Comune.

Con questo nuovo laboratorio, che si aggiunge ai tre di pasticceria e a quello chimico-biologico, la nostra scuola si arricchisce di uno spazio formativo per le lezioni di sala-bar e accoglienza delle classi del biennio oltre che di un prezioso luogo di inclusione per i tanti progetti che vedono coinvolti i nostri ragazzi speciali.

23 dicembre 2022

Image by Chad Madden

ASSEMBLEA DI NATALE

23 dicembre 2022

Pubblichiamo alcune foto della tradizionale assemblea natalizia dell’Arte Bianca di Neive, tenutasi in sala Ordet a Alba lo scorso venerdì 23 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze.

Quest’anno i rappresentanti d’Istituto, Luca Brighenti e Gabriele Larocca, supportati dal Comitato Quinte, hanno voluto approfondire il tema quanto mai attuale della drammatica situazione in Iran.

8 novembre 2022

Baking layout

CUCINA DOLCE GIOVANI

8 novembre 2022

Si è appena conclusa la due giorni "Cucina Dolce Giovani”, iniziativa di formazione immersiva e intensiva sulla pasticceria da ristorazione con 6 super Pastry Chef e 18 scuole a rappresentare tutta Italia, organizzata dall'Associazione Pièce in collaborazione con Pasticceria Internazionale presso l'Istituto Colombatto di Torino . I nostri allievi Veronica Guerra e Alessandro Opesso, accompagnati dal prof Nicolò Di Gesaro, sono stati protagonisti nella preparazione e presentazione e servizio di un menù dolce.

bottom of page