- INOSTRI FIORI ALL'OCCHIELLO -

COLLABORAZIONI CON LA FERRERO

 Apprendistato in Ferrero
 

Con la pubblicazione degli esiti degli Esami di Stato, all’Arte Bianca di Neive si è concluso un anno scolastico certamente singolare. Tra gli allievi delle quattro classi quinte che hanno terminato il loro percorso scolastico, sei studentesse - Sonia Fracchia (97/100), Elettra Gasparini (94/100), Serena Lincetto (100/100), Michela Marsaglia (92/100), Mara Mighetti (94/100) e Gaia Panetta (100/100 e Lode) - hanno concluso anche l’esperienza di apprendistato duale per il conseguimento del diploma in collaborazione con l’Azienda Ferrero che ha permesso loro di applicare e affinare le competenze acquisite a scuola e di acquisirne di nuove lavorando presso i laboratori UPS (Unità Prodotti Sperimentali).

 

Grazie a questa prestigiosa esperienza, per la quale si ringrazia, di cuore, tutto il team Ferrero che ha seguito il progetto, le allieve hanno maturato abilità ed esperienza, sviluppato capacità organizzativa e hanno compreso che lavoro e studio sono due aspetti complementari per l’istruzione professionale; tutto ciò ha permesso loro di sostenere con serenità l’Esame di Stato, i cui risultati sono stati eccellenti, e di veder premiato il loro sogno di continuare l’esperienza lavorativa in Ferrero.

 

 

 

Apprendistato Ferrero
 

 Stage estivi in

Soremartec
 

CLASSI QUARTE

Soremartec Italia nasce nel 1989 come società di Ricerca e Sviluppo Tecnico e di Marketing del Gruppo Ferrero, marchio storico del Made in Italy nel settore alimentare. La sua mission è quella di creare e sperimentare nuovi prodotti a forte barriera tecnologica, innovare profondamente i prodotti industriali esistenti per mantenere e migliorare il vantaggio competitivo sulla concorrenza.

 

Nella sede di Alba inaugurata a fine 2006, fornisce al Gruppo prestazioni, informazioni e studi nel settore della ricerca tecnica e di marketing, per l'invenzione e il lancio di nuovi prodotti e per assicurare il continuo processo di innovazione e miglioramento di quelli esistenti.

 

 

 

 Concorso Ferrero

 
 

CLASSI QUINTE

Concorso di pasticceria organizzato in collaborazione con la Ferrero e giunto alla nona edizione.

Il tema dell'ultima edizione era “Il biscotto entra in pasticceria”.

La giuria, composta da prestigiosi tecnici-pasticceri Soremartec, ha premiato gli allievi Battaglino e Gotta (5^I) seguiti, al secondo posto, da Fogliato, Iliev e Passone (5^G) e, al terzo posto, da Giolito, Liveiro e Bosca (5^F).

La premiazione del concorso si è svolta, come da tradizione, nella festa di fine anno in sala Ordet a Alba.

Ringraziamo, di cuore, la Ferrero, in particolare il dott. Viglino, per la prestigiosa collaborazione e la prof.ssa Cillario, referente della collaborazione con l’azienda, per il lavoro organizzativo.

Analisi sensoriale

 Analisi sensoriale Soremartec - Ferrero

 
 

 Seminari di formazione esperti Ferrero

 
 

1/4