top of page

- INOSTRI FIORI ALL'OCCHIELLO -

CONCORSI e

MANIFESTAZIONI

Concorsi

Ogni anno gli allievi dell'Arte Bianca di Neive mettono alla prova le loro capacità partecipando a numerosi concorsi e ottenendo spesso importanti riconoscimenti.

Ecco alcuni dei principali concorsi a cui hanno partecipato i nostri ragazzi:

- Sigep giovani

- Campionato nazionale di pasticceria

- Premio Cioccolato Giovani

- Concorso Ferrero

- Eat free

- "La mia storia di cucina" organizzato dall'Università di Scienze Gastronomiche

- Memorial Francesca Galati

- Concorso "Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile"

- Concorso Co Building a Good Guidance

Concorsi

 Manifestazioni
 

Oltre a partecipare ai concorsi i nostri allievi sono impegnati a mettere a frutto la loro arte nelle manifestazioni legate al mondo della pasticceria. 

Gli studenti hanno poi l'occasione di sfruttare diverse opportunità offerte dalla scuola in orario extracurricolare: preparazione di buffet e attività di accoglienza in occasione di feste ed eventi di varia natura, manifestazioni sportive, trekking, gite scolastiche, settimane bianche, attività teatrali, summer camp estivi all'estero, certificazioni linguistiche e informatiche, visite aziendali, seminari, concorsi letterari e fotografici.

Albaromatica

Manifestazioni

Salotto dei gusti e dei profumi

PANETTONI SOTTO LE TORRI

Salotto dei gusti e dei profumi

LA GRAPPA INCONTRA IL CIOCCOLATO

Serate didattiche

L'Arte Bianca organizza serate culturali a tema presso il proprio splendido cortile panoramico e l'Aula Magna, invitando importanti ospiti esterni (giornalisti, assessori comunali, dirigenti scolastici, docenti universitari dell'UNISG di Pollenzo).

Anche in queste occasioni speciali i nostri ragazzi sono protagonisti con i loro interventi significativi e con la professionalità che li contraddistingue nell'accoglienza degli ospiti e nella preparazione del buffet.

Ecco alcune foto ricordo delle serate "Sa&So" (Saveurs & Sounds) e "Neive Provincia d'Europa" e "Arte Bianca: passaporto per il futuro", dedicate ai temi della multiculturalità, del viaggio e dello sguardo all'Europa del nostro Istituto.

Apericena Neive
Riproduci Video

NEIVE PROVINCIA D'EUROPA

Apericena in cortile - 26 maggio 2017

Han Lin Zhang
Riproduci Video

ARTE BIANCA: "PASSAPORTO PER IL FUTURO"

L'alunno Han Lin Zhang esegue alcune melodie con il suo violino cinese in occasione della serata del 4 giugno 2018

Manifestazioni sportive

CORSE CAMPESTRI E GARE DI ATLETICA

Trekking

A settembre l'Arte Bianca, nell'ambito del progetto accoglienza destinato alle classi prime, organizza una giornata dedicata al trekking nei sentieri del territorio di Neive, per permettere agli alunni di godere di panorami mozzafiato tra vigneti e noccioleti e al tempo stesso di socializzare con i nuovi compagni.

Durante il trekking i ragazzi si calano inoltre nei panni di fotografi immortalando gli scenari che più li colpiscono in modo da poter partecipare al concorso fotografico scolastico le cui premiazioni si svolgono durante la "Festa di Natale" dell'Arte Bianca.

Altre proposte formative

bottom of page